Head of Productions and Co-productions – TIM Vision
Annamaria Morelli è una produttrice con anni di esperienza nel mondo del cinema e delle serie TV. Inizia collaborando con la Rai come Story Editor. In seguito inizia una lunga collaborazione con Mediaset, dove lavora alla produzione di molte serie televisive italiane di successo. Per il Cinema, ha ricoperto il ruolo di Story Editor e di produttrice per Mediatrade e Cattleya, tra gli altri, lavorando alla produzione di numerosi film, molti dei quali in concorso a importanti Festival cinematografici.
Durante la sua carriera, si è anche dedicata allo scouting di registi esordienti tra cui Paolo Sorrentino con il suo primo film L’Uomo in più. Ha inoltre collaborato a diverse importanti start-up di società di produzione cinematografica di successo.
Da febbraio 2017 è responsabile delle produzioni e coproduzioni per la società TIMVision, di cui è anche consigliere di amministrazione. In meno di due anni sono 20 tra serie, film per il cinema e documentari, le produzioni originali in cui è impegnata TIMVision Production. I primi titoli originali presentati sulla piattaforma hanno ottenuto risultati record di visualizzazioni e di gradimento del pubblico.
MIA TV 2018_Advisory Board