Producer – Bandidos Yanquis
Todd Berger è un executive esperto con oltre 25 anni di esperienza professionale in Media ed Entertainment. Attualmente è CEO di Bandidos Yanquis una casa di produzione con base a NY. In televisione, ha recentemente confezionato la produzione della terza stagione di “Wynonna Earp” per Syfy, Bell e Netflix, e la serie è stata selezionata per una quarta e quinta stagione, la cui produzione inizierà a gennaio 2019. Attualmente è in post produzione su una nuova serie di 13 episodi per ABC, RTL e France TV chiamata “Take Two”, un drama series di un’ora dal creatore della serie di successo “Castle” e la casa di produzione tedesca Tandem. Sta producendo “Diggstown” una drama series 6×60 per CBC ed eOne che si sta girando in Nuova Scozia. Sta chiudendo finanziamenti su una nuova serie UK “Miss Scarlett and The Duke” per A&E International la cui pre-produzione inizierà nell’Irlanda del Nord a gennaio 2019. Sta inoltre completando un finanziamento per una live action serie di 13 episodi per bambini “Strange Circuits”, una coproduzione Canada-Francia che inizierà le riprese all’inizio del 2019. Per quanto riguarda i film, Todd è Executive Producer per “Percy vs Monsanto” con Cristopher Walken e Christina Ricci, attualmente girato a Winnipeg. Sta lanciando “The Last Victim”, un nuovo thriller/suspense che verrà girato in Utah o Alberta questo inverno, e sta chiudendo il finanziamento per “Cold”, un altro thriller/suspense che sarà girato in Alberta o BC questo inverno. Inoltre sta sviluppando con 87 film nel Regno Unito “The Man Who Broke Into Auschwitz” con Tom Wilkinson. Sta portando avanti le negoziazioni con finanziatori inglesi per SUCKERS, una commedia/horror dello scrittore inglese James Moran. Precedentemente, Todd era fondatore e CEO di Creative Media, un’agenzia di consulenza che rappresenta brand, content company, distributori e finanziatori. Creative Media ha lavorato in tutte le aree di media ed entertainment inclusi film, televisione, digitale, branded content, gaming, teatro e musica. Creative Media ha rappresentato compagnie tra cui DIRECTV, Ogilvy Entertainment, IFC, Sundance Channel, AMC Networks, Relevent, Skechers Entertainment, Skype, Leftfield Pictures, Araca, Picture Shack, Ketchum Labs, Tricon Films e altre. Creative Media ha lavorato con i client aiutandoli a comprendere meglio il mercato internazionale, e ha uffici a Los Angeles e Londra. Prima di formare Creative Media, Todd era Head of Television for Circle of Confusion, una compagnia di management e produzione (“The Walking Dead”) con base a Los Angeles. Ha aiutato nel lancio del business televisivo della compagnia e negoziato un accordo per la compagnia con Paramount Television. Era responsabile del riconoscimento, sviluppo e vendita di progetti televisivi per la compagnia per broadcast e reti via cavo. Todd ha inoltre speso più di 10 anni come agente per William Morris Agency, rappresentando attori, scrittori, registi e produttori, e ha anche lavorato a contatto con le divisioni corporate consulting e music dell’agenzia. Ha rappresentato numerosi artisti tra cui Brad Garrett, Bryan Singer, Jon Turteltaub, Lauren Shuler Donner, Fred Barron, Clyde Phillips, Al Gough & Miles Millar, Brad Silberling, Joe Berlinger, Jerry Garcia, Perry Farrell, The Neville Brothers, così come compagnie quali Clear Channel, Amp’d Mobile, General Motors, Anheuser Busch e altre. Ha aiutato a confezionare e vendere molti show tra cui “Til Death”, “Jericho”, e “Robot Chicken”. Todd lives in New York and has a B.A. from Temple University in Philadelphia. Todd ha organizzato tre raccolte fondi chiamate Jam for the Kids per The Hole In The Wall Gang Camp, fondato da Paul Newman per dare ai bambini gravemente malati opportunità di partecipare gratuitamente a campeggi, e per “raise a little hell”. Sta lavorando al prossimo evento di beneficenza per la primavera 2019 a New York. Todd vive a New York e si è laureato alla Temple University a Philadelphia.
MIA TV 2018_Key Players