Managing Director – The Match Factory

Dopo una carriera a Bavaria Film dove è stato Managing Director of the International Sales, Bavaria Film, nel 2006 Michael Weber fonda The Match Factory, una società di vendita internazionale che rappresenta filmmaker di tutto il mondo, quali Aki Kaurismäki, Marco Bellocchio, Fatih Akin, Christian Petzold, Lucrecia Martel e Maren Ade.
The Match Factory è presente a tutti i festival più importanti, con film a cui vengono spesso assegnati i premi più prestigiosi: UNCLE BOONMEE WHO CAN RECALL HIS PAST LIVES (Lo zio Boonmee che si ricorda le vite precedenti, 2010), premiato con la Palma d’Oro; WALTZ WITH BASHIR (Valzer con Bashir, 2008), IN THE FADE (Oltre la notte, 2017) vincitori di due Golden Globes; GRBAVICA (Il segreto di Esma, 2006), THE MILK OF SORROW (Il canto di Paloma, 2009), HONEY (2010) che vantano ognuno un Orso d’Oro.
Dal 2012 Michael Weber è anche socio delle società di produzione Pola Pandora e Match Factory Productions, fondata nel 2013 insieme a Viola Fügen. Le loro coproduzioni JUPITER’s MOON (2017) di Kornél Mundruczó e FOXTROT (Foxtrot – La danza del destino, 2017) di Samuel Maoz sono state presentate nel 2017 rispettivamente a Cannes e a Venezia, in anteprima mondiale.
Altre recenti coproduzioni comprendono FIGLIA MIA di Laura Bispuri (Berlinale 2018) e LAZZARO FELICE di Alice Rohrwacher (Cannes 2018).
I progetti in corso d’opera includono THE OPERATIVE di Yuval Adler, INVISIBLE LIFE di Karim Aïnouz, THE TRAITOR di Marco Bellocchio e THE MASSEUR di Małgorzata Szumowska.

MIA CINEMA Advisory Board 2018