Head of programming and original productions @ A+E NETWORKS ITALY
Profilo aziendale: Con sede a Roma, A+E Networks Italy è una media company che gestisce tre canali presenti in alta definizione sulla piattaforma satellitare Sky: History, il canale tematico in HD dedicato alla storia; Crime + Investigation, il primo canale italiano interamente dedicato al real crime; Blaze, il nuovo canale di factual entertainment.
A+E Networks Italy fa parte di A+E Networks, media company globale con sede a New York che offre un’ampia gamma di piattaforme e contenuti per la comunicazione, dalle reti televisive ai siti web, dall’home video/DVD, ai giochi e ai software educativi. A+E Networks è costituita dai network A&E®, HISTORY®, Lifetime®, Crime + Investigation™, LMN®, FYI, H2™, HISTORY en Español®, Military HISTORY®, e LRW®, oltre a A&E IndieFilms®, A+E Films™, A+E Studios™, A+E Networks International®, A+E Networks Digital® e A+E Networks Consumer Products®. I network e i programmi del brand raggiungono più di 350 milioni di case in oltre 180 Paesi. A+E Networks è una joint venture di Disney-ABC Television Group e Hearst Corporation
Descrizione del lavoro: Responsabile della programmazione e delle produzioni originali.
Profilo della sezione: Generi: storia, real crime e factual entertainment. Short e long format. Serie e one-offs. Nei nostri canali sono presenti contenuti che rientrano nei generi di giornalismo giornalismo investigativo e current affairs.
Temi: Storia, real crime e factual entertainment
Attività principali: Acquisti, preacquisti, coproduzioni, full commissions.
Ultimi titoli prodotti o co-prodotti:
Camorriste
Online: connessioni pericolose
Delitti: il caso Garlasco
Profondo nero con Carlo Lucarelli
1993: l’anno del giudizio
Cosa cerco in particolare a MIA DOC:
Al MIA cerco:
Prodotto che racconti storie di persone ed eventi italiani.
Modi innovativi per raccontare l’Italia ad un pubblico in continua evoluzione.
Talent per History, credibile e intraprendente.
Talent e format per Blaze
Progetti che possano funzionare sui diversi media
Progetti che coinvolgano, all’interno dei generi indicati, anche un pubblico più giovane