Chief Contents Officer @ DISCOVERY
Laura Carafoli è la responsabile dei contenuti di Discovery Networks Southern Europe.
Si occupa della direzione dei dipartimenti di Programmazione, Produzione, Talent Management, Brand and Creative.
Discovery Italia, parte del gruppo Discovery Networks International, è la media company che con la sua offerta di intrattenimento originale nei contenuti e nel linguaggio, attira un pubblico sempre più ampio. L’importante crescita che ha accompagnato l’evoluzione della sua offerta negli ultimi anni, ha portato l’Italia a posizionarsi tra i maggiori mercati di Discovery Communications. Milano è anche il quartier generale della region Southern Europe di Discovery Networks International che comprende Italia, Spagna, Portogallo e Francia.
Grazie al coraggio di osare, al desiderio di ricercare e produrre contenuti innovativi, Discovery Italia ha dato vita a un ecosistema unico e integrato, con brand multipiattaforma molto forti e contenuti al passo con il Paese che cambia.
Una social destination per un pubblico dinamico, per talent che vogliono sperimentare e per i partner che cercano un interlocutore rilevante e innovativo.
Oggi l’offerta di Discovery Italia si compone di un portfolio di 14 canali multipiattaforma: 7 free (Real Time, DMAX, NOVE,Giallo, Focus, K2 e Frisbee), 7 pay (Discovery Channel, Discovery Science, Discovery Travel&Living, Animal
Planet, ID – Investigation Discovery, Eurosport 1 ed Eurosport 2), il servizio OTT gratuito Dplay e quello a pagamento Eurosport Player.
A gennaio 2015 Discovery annuncia l’acquisizione di Deejay Tv- poi ribattezzato Nove – dal gruppo Espresso, debuttando nella tv generalista.