Co-founder & Producer @ SEPPIA
Company track record: Creato a Strasburgo nel 2002, SEPPIA è specializzato principalmente nella produzione di film scientifici, culturali, storici e sociali, per TV internazionali, cinema o nuovi mezzi (Internet, smartphone, DVD…). Sono stati già prodotte più di 100 ore di programmi. Diversi film sono stati venduti a livello internazionale e selezionati per festival prestigiosi (Directors’ Fortnight a Cannes, IDFA, Prix Europa, Silverdocs Film Festival a Washington…).
Quindi Seppia si occupa di gestire alter attività: la produzione di periodici TV e programmi transmedia per nuovi mezzi di comunicazione. La società è anche specializzata nel doppiaggio e nei sottotitoli dei film in diverse lingue, e nella post-produzione immagini e video per film di portata internazionale.
Breve Biografia: Cedric Bonin si è laureato all’ESC Montpellier. Ha lavorato comeproduction assistant per la società Ex- Nihilo and the distribution company Doc and Co. Inoltre è stato coordinator for the Masterclass Workshop: training program for producers tra Femis e Filmakademie in Ludwigsburg. Dal 2002, è co-manager of Seppia, con Pascaline Geoffroy. Sviluppa documentari, periodici TV, progetti transmedia molti dei quali co-produzioni internazionali. Laureato da Eurodoc ed EAVE, è anche membro di EDN, Science and Television, del Syndicat des Producteurs Indépendants e dell’Association of Producers in Alsace.
Ultimi titoli prodotti o co-prodotti: Di Virtual Reality: DOLPHIN MAN VR / ART STORIES 360 / LIFE TO COME 360
Documentari di Cinema e TV: BRAGUINO / THE BIRTH OF PRINTING – THE GUTENBERG REVOLUTION
Aree di competenza: Tutti i tipi di documentari, per TV, Web, Virtual Reality e anche Cinema
Cosa cerco in particolare a MIA DOC: Partner per sviluppare VR in Italia