President – MINERVA PICTURES GROUP

Figlio dell’attrice Leonora Ruffo e del produttore Ermanno Curti, inizia l’attività di produttore vincendo nel 1991 il premio del pubblico con Buck ai confini del cielo, al Giffoni Film Festival.

La sua carriera è costellata di successi ottenuti in vari festival per l’opera di conservazione e restauro di molti capolavori del cinema mondiale, quali la pubblicazione per la RARO VIDEO di tutti i lavori di Andy Warhol regista.

Fra i film da lui prodotti si ricordano, Napoli, Napoli, Napoli  di Abel Ferrara, Ingannevole è il cuore più di ogni cosa di Asia Argento, H2Odio di Alex Infascelli, Lillo & Greg – The Movie di Luca Rea, La rabbia di Pasolini di Giuseppe Bertolucci, Fortapàsc  di Marco Risi, Tatanka  di Giuseppe Gagliardi, LaBas/Educazione criminale di Guido Lombardi, vincitore della settimana della critica e del Leone d’oro del futuro a Venezia nel 2011, Just like a woman di Rachid Bouchareb, con Sienna Miller, Take Five  di Guido Lombardi, L’esigenza di unirmi ogni volta con te  di Tonino Zangardi, con Claudia Gerini e Marco Bocci, Per amor vostro   di Beppe Gaudino, con Valeria Golino, vincitrice della coppa Volpi a Venezia, Uno per tutti   di Mimmo Calopresti, con Giorgio Panariello, Fabrizio Ferracane, Isabella Ferrari. CIAO BROTHER ,con Pablo & Pedro; Piccoli crimini coniugali ,di Alex Infascelli con Sergio Castellitto e Margherita Buy. FALCHI di Toni D’Angelo,con Fortunato Cerlino, Michele Riondino. VELENO di Diego Olivares con Luisa Ranieri, Massimiliano Gallo,Salvatore Esposito.

Probiviro Univideo, Vicepresidente Unefa e vicepresidente CNA Cinema e Audiovisivo.

È presidente della Minerva Pictures e del Gruppo editoriale Minerva/RaroVideo. Editore del canale di cinema FILM & CLIPS, il più visto in Italia, su piattafoma You Tube Google.

MIA CINEMA SPEAKERS 2017