Stephen Cornwell, co-fondatore e co-CEO di The Ink Factory, sarà il protagonista di uno dei prestigiosi Drama Producers’ Keynote. Stephen ha fondato The Ink Factory con il fratello Simon.
É un player importante dell’industria drama a livello globale: ha firmato come Executive Producer la mini-serie di AMC The Little Drummer Girl, e la serie pluri premiata The Night Manager; ha co-scritto e prodotto per Netflix Original Message from the King; ha prodotto il film di Ang Lee Billy Lynn’s Long Halftime Walk; A Most Wanted Man, con Philip Seymour Hoffman; e Hotel Artemis, con Jodie Foster.
Nell’incontro al MIA DRAMA Stephen ripercorre i maggiori successi della sua carriera e racconterà della nuova attesissima serie The Spy Who Came in From the Cold, basata sull’omonimo romanzo di Le Carré. L’universo narrativo prodotto da Cornwell però non si limita solo alla produzione di film e serie TV, ma si spinge fino all’interactive storytelling del video gaming. Con Giant Squid, società sorella di The Ink Factory, Stephen ha prodotto il pluripremiato gioco Abzû, due volte nominato ai BAFTA, e sviluppato dal celebre creatore Matt Nava, col quale sta attualmente lavorando a un nuovo progetto interattivo di genere fantasy, The Pathless, concepito per l’utilizzo su diverse piattaforme di gioco.
Stephen sarà collegato da Los Angeles durante le date del MIA per un’intervista sul futuro dello storytelling, tra contenuti scripted e l’interactive narrative world.
Moderatore: Wendy Mitchell, Contributing Editor, Screen International and ScreenDaily.com – UK
Speaker
Stephen Cornwell, Co-CEO & Co-Founder, The Ink Factory – USA