Executive Producer, Writer, Distributor, Diversity activist
Bunmi Akintonwa è a capo della società internazionale di produzione e distribuzione The Little Black Book Co.
Bunmi inizia la sua carriera mediatica di oltre 25 anni come giornalista freelance e direttrice lifestyle per il quotidiano nero britannico The Voice. Passa alla TV come scrittrice, ricercatrice e presentatrice di programmi per ragazzi sui canali C4 e ITV del Regno Unito e rapidamente diventa produttrice. Lavora su più generi per produzioni in Regno Unito, Italia, Francia, Stati Uniti, Svezia e Finlandia. Attualmente rientrata in Regno Unito, si occupa dello sviluppo di progetti scripted e unscripted, con il sostegno di ImpactX. Bunmi ha anche ricoperto diversi ruoli presso emittenti internazionali come VP, Acquisitions; per Orbit TV multicanale (OSN) con sede a Roma ha acquisito contenuti in studio e indipendenti, prima di passare alla guida dei Canali di programmazione occidentali per ART.
Membro fondatore del gruppo di pressione Diversify TV, dedito a sostenere e promuovere la diversità in tutte le sue forme nell’industria televisiva internazionale, è anche giudice e organizzatrice dei Diversify TV Excellence Awards che si svolgono ogni anno, e fa parte del MIPMarkets Diversity and Inclusion Advisory Board. Bunmi, attualmente, sta sviluppando una serie di progetti, sia scripted che unscripted, su temi legati all’inclusività, con il sostegno di Impact X.
Insieme ai suoi partner fondatori di Diversify TV, sta anche lavorando a un database accessibile di produttori esecutivi e talenti internazionali.
MIA | Drama Speaker 2020 (Moderatore)