Producer | Actor | Director
Daniel Dae Kim porta avanti la sua sfilza di ruoli sfaccettati e che infrangono gli stereotipi come attore, regista e produttore. Prima della sua interpretazione di Chin Ho Kelly nelle sette stagioni di Hawaii Five-0, Kim era conosciuto per il ruolo di Jin Soo Kwon nella famosa serie TV Lost, per cui ha condiviso insieme agli altri attori il Premio come Miglior Cast in una serie drammatica agli Screen Actors Guild Awards nel 2006, ed è stato insignito individualmente di un Asian Excellence Award, un Multicultural Prism Award e un Vanguard Award dalla Korean American Coalition, tutti per Migliore Interpretazione come Attore. Nel 2009, è stato insignito del prestigioso KoreAm Journal Achievement Award in ambito artistico e dello spettacolo ed è stato eletto per due volte uno degli “Uomini più Sexy al Mondo” da PEOPLE Magazine.
Di recente, ha ricevuto un Broadway Beacon Award per il ruolo del Re del Siam nella produzione premiata con un Tony Award de The King and I, nonché un Theater Legacy Award dal Pan Asian Repertory Theater di New York. Aldilà delle sue imprese artistiche, persegue attivamente diversi interessi nell’intera comunità, è stato di recente Inviato Culturale e Membro della Delegazione Presidenziale degli Stati Uniti all’Expo in Corea.
Nato a Busan, in Corea del Sud, e cresciuto nello stato di New York e in Pennsylvania, Kim scopre la recitazione mentre è uno studente all’Haverford College. Dopo la laurea, si trasferisce a New York City, dove inizia la sua carriera sul palco, recitando in classici come Romeo e Giulietta, Ivanov e Casa di Bambola. Nonostante i primi successi, decide di approfondire la sua conoscenza di quest’arte iscrivendosi al Programma di Recitazione della New York University, dove ottiene il suo Master.
Dopo la laurea, la carriera cinematografica di Kim inizia sul serio con ruoli in The Jackal, Gioco d’Amore, Hulk, Spiderman 2 e Il Nascondiglio del Diavolo, così come il film premio Oscar Crash. Di recente, ha recitato nel ruolo di Jack Kang nei film della Divergent Series, Insurgent e Allegiant.
Kim ha inoltre prestato la sua voce per film e serie animate, come il pluripremiato film dello Studio Ghibli La Storia della Principessa Splendente, e la serie documentario sulla natura Big Pacific, ora in onda su PBS. Ha anche doppiato i personaggi di molti videogiochi, compreso Johnny Gat nella serie di successo Saints Row.
In tv, è stato guest-star di numerosi show televisivi, compresi CSI, ER e in due stagioni di 24 nel ruolo dell’Agente del CTU Tom Baker. Nel 2008, ha fatto parte della miniserie nominata agli Emmy, The Andromeda Strain.
Oltre alla sua carriera sullo schermo, Kim si occupa della sua casa di produzione, 3AD. Fondata nel 2014, 3AD ha sviluppato contenuti originali, proprietà intellettuali e format mondiali. La società è impegnata in narrazioni che integrino personaggi e culture sottorappresentate nel panorama mediatico odierno. Nel corso delle tre stagioni di sviluppo, 3AD ha venduto con successo sette proprietà ai maggiori acquirenti, quali CBS, CW, ABC, SONY e TV Land. Kim sarà Produttore Esecutivo.
Kim vive a Honolulu, Los Angeles e New York. È nato il 4 agosto. Coinvolgimenti sui social media sono disponibili tramite @danieldaekim e su Facebook a http://on.fb.me/12jaY8n.
Daniel Dae Kim è rappresentato da UTA, Anonymous Content, Klevan/Longarzo e E-PR.