Founder & CEO – FANDANGO
La Fandango di Domenico Procacci è stata fondata nel 1989. Da allora ha realizzato più di 100 film, partecipando a numerosi festival e vincendo vari premi, tra cui due premi Grand Prix al Festival di Cannes per Gomorra e Reality, entrambi diretti da Matteo Garrone. Nanni Moretti, Paolo Sorrentino, Michelangelo Antonioni, Emir Kusturica, Rolf De Heer, Milcho Mancevski, Emanuele Crialese, Richard Lowenstein, Gabriele Muccino, Francesca Comencini, Daniele Vicari, Luciano Ligabue, Ferzan Ozpetek, Susanna Nicchiarelli, François Girard, Tim Roth e Richard J. Lewis sono solo alcuni dei registi con cui Fandango ha lavorato nel corso degli anni.
Con la Fandango TV, Domenico Procacci ha prodotto le serie televisive Parla Con Me, The Show Must Go Off, Gazebo e Propaganda Live, la miniserie L’Oriana e Limbo, la serie Gomorra, coprodotta con Cattleya e Sky, ora nella sua quarta stagione, e La mia brillante amica, una serie per HBO-RAI coprodotta con Wildside e basata sui romanzi di Elena Ferrante.
Attualmente in fase di sviluppo sono le serie TV Q, basata sul bestseller di Wu-Ming (Luther Blissett), con Sky; L’Alligatore, basato sulla serie di libri del crimine di Massimo Carlotto, con Rai Fiction; e Luna Nera, con Netflix.
Fandango è anche una casa editrice (Fandango Libri), un’etichetta musicale (Radiofandango), una distribuzione cinematografica e una società di vendita internazionale.
MIA TV 2018_Key Players