CEO | Trinity Team srl
Gerardo Verna nasce a Fano (PU) nel 1981. Dopo la laurea in Ingegneria Informatica presso l’Università di Bologna, inizia a lavorare nel settore del Game Development inizialmente sviluppando applicazioni a scopo didattico.
Nel 2009 si occupa della programmazione, direzione tecnica e direziona di produzione del seriuos game sul commercio equo solidale “The Invisible Hand” di cui sviluppa anche l’engine 3D.
Tra il 2012 e il 2013 lavora come programmatore ai due capitoli del videogioco di Nicolas Eymerich, primo videogioco in latino ispirato ai romanzi di Valerio Evangelisti.
Nel 2014 lavora presso la società TiconBlu sviluppando una serie di audiogame per non vedenti e ipovedenti.
A Novembre 2016 intraprende una campagna di crowdfunding sulla piattaforma Kickstarter in collaborazione con Bud Spencer Official per finanziare il primo videogioco ufficiale di Bud Spencer e Terence Hill.
A seguito del successo della campagna Kickstarter, a Gennaio 2017, fonda la società Trinity Team srl, il cui primo titolo, Bud Spencer & Terence Hill – Slaps And Beans, viene pubblicato a dicembre 2017 su PC e nel 2018 su console.
Nel 2019, come Trinity Team, viene premiato con un Drago d’Oro agli Italian Video Game Awards nella cateogoria “Best Italian Debut Game” con il videogioco “Bud Spencer & Terence Hill – Slaps And Beans”.Attualmente lavora alla produzione di nuovi videogiochi indipendenti con la società Trinity Team di cui copre anche il ruolo di amministratore delegato.
Meet the Future – Game, Set, Match – Speaker