Chairman Lionsgate Television Group and Chief Content Integration Officer Lionsgate | Lionsgate Television Group
Chairman di Lionsgate Television Group e Chief Content Integration Officer, Kevin Beggs supervisiona lo sviluppo e la produzione di tutti i contenuti scripted e non-scripted. A Lionsgate da ventidue anni, Beggs è un membro del corporate senior management team; si deve a lui l’espansione strategica delle operazioni che ha permesso a Lionsgate di affermarsi come uno dei maggiori produttori indipendenti del mondo. Inoltre, Kevin Beggs ha contribuito a guidare lo sviluppo di “Lionsgate 360”, il cui approccio collaborativo tra più settori ha permesso lo sviluppo di nuovi contenuti a partire dalle proprietà intellettuali di Lionsgate tra tutti i suoi business.
Da quando è entrato a Lionsgate nel 1998, Beggs ha portato il Gruppo Televisivo a diventare uno dei più importanti fornitori di contenuti premium per le piattaforme cable streaming e i networks. Lionsgate vanta un catalogo di quasi settanta show, disponibili su decine di diverse piattaforme, tra cui: Zoey’s Extraordinary Playlist (NBC), Mythic Quest: Raven’s Banquet (Apple+), Love Life (HBO Max), Manhunt: Deadly Games (Spectrum Originals), il successo collettivo The Wendy Williams Show, Grant (History Channel), e Kevin Hart: What the Fit (YouTube). Prossime all’uscita sono Run The World, Heels, Dangerous Liaisons, Power Book II: Ghost e Power Book III: Raising Kanan per Starz, Santa Inc. e Minx per HBO Max, First Ladies per Showtime, la mini-serie evento Fall & Rise per ABC e Swimming With Sharks per Quibi.
Si devono inoltre a Kevin Beggs le otto stagioni di Mad Men, una delle serie più apprezzate della storia della televisione e vincitrice di numerosi Emmy, sette stagioni della rivoluzionaria Orange is the New Black, otto stagioni della comedy di culto Weeds e sei stagioni della popolare Dead Zone (USA).
Ha vinto il National Champion for Children Award conferito dall’Alliance for Children’s Rights’ nel 2019, l’Operation Smile’s John Connor Humanitarian Award, l’Help Group’s Teddy Bear Humanitarian Award e il Broadcasting & Cable 2014 Innovation Award. Nell’ottobre 2017 è entrato a far parte della Broadcasting & Cable Hall of Fame. Beggs ha fatto parte del Board e dei Comitati Esecutivi dell’International Academy of Television Arts & Sciences, del Los Angeles Paley Center for Media e del National Association of Television Program Executives (NATPE), di cui è stato CEO per quattro anni.
MIA Drama Advisory Board 2020