International activities, legal support and research unit – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo MiBACT
Iole Maria Giannattasio è responsabile delle attività internazionali, del supporto legale e dell’ufficio studi presso la segreteria tecnica della Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, MiBACT.
Iole rappresenta l’Italia presso Eurimages – European Cinema Support Fund, presso l’Osservatorio Europeo dell’Audiovisivo, presso EFARN – European Film Agencies Research Network e presso EWA – European Women Audiovisual Network.
Iole è autrice di diverse pubblicazioni sulle industrie e i mercati del cinema audiovisivo ed è collaboratrice della rivista Film Magazine 8 ½ – numeri visioni e prospettive del cinema italiano, edita dall’Istituto Luce-Cinecittà.
Ha fatto parte del team istituito dalla DG Cinema e Audiovisivo per la gestione dei nuovi incentivi fiscali per l’industria cinematografica in vigore dal 2009.
Dal 2004 al 2009 ha lavorato come media analyst presso l’Osservatorio Italiano dell’Audiovisivo di Cinecittà Holding S.p.A. e successivamente presso il Centro Studi di Cinecittà Luce S.p.A.
MIA | Film Speakers 2020
Eurimages Jury