Head of ViacomCBS International Studios EMEA & Asia and SVP all Brands for South Europe and Middle East |  ViacomCBS

Laura Abril è Head di ViacomCBS International Studios (VIS) EMEA & Asia, e Senior Vice President All Brands per ViacomCBS Networks su tutti i mercati del Sud Europa e Medio Oriente.
Nel suo ruolo come Head di Vis EMEA & Asia, Laura Abril è responsabile dello sviluppo, della produzione, e della vendita dei contenuti su tutta l’Europa meridionale, occidentale, settentrionale, centrale e orientale; sull’Africa; il Medio Oriente; e l’Asia. Questo include la responsabilità di assicurare le partnership con i principali stakeholders dell’industria, tra cui talenti, società di produzione, broadcaster, piattaforme streaming e altri.

Come SVP Brands per il Sud Europa e Medio Oriente, guida il team editoriale di questi mercati, supervisionando tutta la strategia editoriale, compreso il marketing, la produzione e la programmazione.

Laura Abril è entrata in Viacom International Media Networks nel 2009, come VP Editorial per MTV Spain; nel 2014 è stata promossa a VP Youth & Music Brands (giovani e musica) per il Sud Europa, il Medio Oriente e l’Africa, e poi è stata promossa SVP con responsabilità su Kids (bambini) e Family (famiglie). È stata poi promossa a SVP Multi-brand for Iberia e Head di ViacomCBS International Studios Europa del Sud e Occidentale, Medio Oriente e Africa.

Prima di VIMN, Laura è stata Head of Acquisition per Sony Pictures International Television per tutti i canali di Sony spagnoli. Laura ha iniziato la sua carriera a The Walt Disney Company Iberia come Acquisitions Coordinator per Disney Channel, prima di diventare Sales Executive per il gruppo di distribuzione della compagnia.

MIA | Drama Speaker 2020