Partner | Direct2Brain

Manuela Cacciamani inizia la sua esperienza lavorativa accanto a registi di fama mondiale come Martin Scorsese, Stephen Soderbergh, Wes Anderson e Terry Gilliam. Ha fondato nel 2006 la sua società di produzione cinema e audiovisiva One More Pictures. Sempre dal 2006 è partner in Direct 2 Brain, VFX, post production company e software house.
Trama, Talento e Tecnologia sono le sue passioni
È stata docente alla Scuola Holden dove ha tenuto un corso di crossmedia e dell’accademia IED dove ha insegnato video design.
Nel 2018 ha lanciato con Rai Cinema il contest nazionale “La Realtà che Non Esiste” per selezionare nuove idee autoriali da realizzare in versione tradizionale e nei nuovi formati in Realtà Virtuale e Video Mapping. I progetti realizzati sono stati presentati come eventi speciali alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia #76 e #77. A novembre 2020 e’ previsto il lancio della terza edizione.
Nel 2020 durante il lockdown per il Covid-19 ha ideato e realizzato la piattaforma partecipativa Posso.it, un portale digitale gratuito in cui ogni singolo utente può mettere a disposizione il proprio tempo e le proprie conoscenze o competenze per aiutare altri utenti. Uno strumento digitale di supporto sociale.
Nel medesimo anno ottiene il ruolo di Chief Digital Officer di Videocittà, il festival della visione dedicato all’audiovisivo e alle contaminazioni.
Manuela ha due sedi operative in Italia, una a Roma e una a Latina, con circa 50 collaboratori tra Manager, 3d artist, operatori video, programmatori e sviluppatori software.

Meet the Future – Videogame Tech for Filmmaking- Speaker