Co-Funder | Untold Games
Appassionata di videogiochi fin da piccola, Elisa si laurea in Informatica presso l’Università degli Studi di Genova (DISI). Durante i suoi studi inizia a lavorare come sviluppatrice di giochi freelance, principalmente nella creazione di giochi Flash, occupandosi in particolare di intelligenza artificiale e pathfinding, interazione con l’utente e level design.
Nel 2008 fonda, insieme ad alcuni compagni di università, Foofa Studios, dove lavora prima come programmatrice e poi come producer e responsabile di business development.
Nel 2013 Foofa Studios inizia una lunga collaborazione con l’attore e regista Flavio Parenti e crea Untold Games con l’obiettivo di sviluppare giochi pensati per la realtà virtuale caratterizzati da una forte componente narrativa. Il primo progetto VR di Untold Games è il gioco di avventura Loading Human: Chapter 1, finanziato prima con successo su Kickstarter, poi pubblicato tra i titoli disponibili al lancio per PlayStationVR di Sony nel 2016.
Tra i pionieri della VR consumer, Untold Games attualmente sviluppa videogiochi per tutte le piattaforme, esperienze immersive per l’intrattenimento e soluzioni VR / AR / MR per clienti corporate.
Oggi Elisa è a capo dello studio di sviluppo e sovrintende alla strategia di sviluppo dell’azienda.
Meet the Future – Game, Set, Match – Speaker