Commissioning Editor | BBC
Mandy è la Commissioning Editor di Storyville, la linea di documentari della BBC dal carattere globale e pionieristico. È una vetrina per i migliori documentari del mondo che affrontano i grandi temi del nostro tempo e trattano storie di interesse mondiale. Per più di 20 anni Storyville ha trasmesso diversi film acclamati dalla critica come: India’s Daughter, City of Ghosts, Blackfish, Death on the Staircase, OJ: Made in America, Notes on Blindness and Man on Wire. Molti di questi film hanno vinto premi prestigiosi: Oscars, Grierson, Emmy, Peabody ed altri importanti riconoscimenti.
Mandy, che si e’ sempre occupata di film- making nel suo percorso, ha portato agli occhi degli spettatori della televisione pubblica film di prestigio, sia come delegata (per la ABC Arts) che come regista.
Durante il suo tempo a Storyville, Mandy ha supervisionato e consegnato alla BBC le serie The Fourth Estate e Why Slavery, così come i film Under the Wire, Last Men in Aleppo, The Death of Ratko Mladic, Trophy e A Northern Soul and The Cleaners presentato al Festival Sundance e vincitore del Prix Europa.
È un’appassionata sostenitrice della comunicazione di pubblico interesse (intesa come luogo di promozione dell’indipendenza, diversità e creatività autoriali) tanto per gli spettatori quanto al fine di supportare e nutrire i nuovi talenti in una cultura dominata da imperativi commerciali.
MIA Doc Advisory Board 2020