CEO | EbonyLife MEDIA
Mo Abudu ha lanciato EbonyLife TV nel 2013, la prima rete africana internazionale di intrattenimento e stile di vita. Il suo obiettivo principale era creare una narrativa più positiva sull’Africa. Quello che seguì furono diverse serie TV ambiziose, tra cui Castle & Castle, Sons of the Caliphate e The Governor, tra le tante.
Nella sua lotta per cambiare le percezioni internazionali sull’Africa, Abudu si è tuffata nel cinema fondando EbonyLife Films nel 2014, producendo diversi successi, tra cui: Fifty, The Wedding Party, Chief Daddy e The Royal Hibiscus Hotel. Nel 2018, è stata produttrice esecutiva di Òlòtūré, un lungometraggio che denuncia il losco business della tratta di esseri umani in Nigeria. Il film sarà presentato in anteprima su Netflix come Netflix Original nel mese di ottobre 2020.
Nel 2018, Sony Pictures Television (SPT) ha annunciato un accordo triennale con EbonyLife TV per la co-produzione di The Dahomey Warriors. Nel 2019, AMC Networks (USA) ha annunciato la sua partnership con EbonyLife per produrre Nigeria 2099, un crime drama creato da EbonyLife. Nel giugno 2020, Netflix ha firmato un accordo con EbonyLife per creare due serie originali, diversi film e una serie.
In qualità di CEO di EbonyLife Media, Abudu ha lasciato il segno attraverso vari impegni nel mondo aziendale e Forbes l’ha definita “la donna di maggior successo in Africa” “Africa’s Most Successful Woman”), mentre la CNN l’ha rinominata “la regina dei media africana che ha conquistato il continente” (“Africa’s Queen of Media who conquered the continent”). Abudu gestisce, inoltre, il gruppo EbonyLife, che include tutte le risorse di EbonyLife Media e EbonyLife Place, il primo resort di intrattenimento di lusso della Nigeria.
MIA | Drama Speaker 2020