Founder & Artist | Nicholle Kobi Maison

Nicholle Kobi è un’artista afro-francese che vive a New York dal 2018. “Nicholle Kobi ha aperto il suo studio di arte e design di Parigi nel 2014”. La Nicholle Kobi Maison è animata da uno spirito di sorellanza e amore per le donne.
L’arte di Nicholle Kobi è principalmente dedicata alle donne nere indipendenti, moderne, e senza paura di rompere i codici. Specialmente donne Afro in società preminentemente europee.
Vi chiederete perché.
Semplicemente perché vivendo in una società occidentale e osservando quando sottorappresentate siano le donne nere, ha realizzato che il suo scopo nella vita è di usare la sua arte e il suo talento dato da Dio per trasmettere la cultura, l’eredità e l’estetica nera priva di cliché o stereotipi. L’obiettivo della sua arte è di dare spazio a chi è invisibile nell’arte: persone sovrappeso o con problemi fisici. Vuole insegnare a queste giovani donne che ogni tipo di bellezza merita di essere rappresentata nel mondo. L’estetica e l’arte dovrebbero superare i confini perché sono universali. Essere diversi è una Forza.
Le sue opere sono apparse su Marie Claire, Glamour, A+, BBC, HuffingtonPost, Quartz Africa, Elle Magazine, Jeune Afrique, Ebony, Essence, BET.com, ABC Studios (Grey’s Anatomy), NubianSkin, Ouidad, HarperCollins, Hallmark, Papyrus, Starz (Ghost Book II) e molti altri.
Il suo lavoro è apparso in mostre a Parigi, Toronto, Montreal, NYC, LA, San Francisco, Houston, Dallas, Amsterdam, London, São Paulo, Rio de Janeiro, Atlanta, Johannesburg, Buenos Aires, e in diverse altre città degli Stati Uniti e del mondo.
Nicholle sta lavorando per uno show d’animazione di prossima uscita con Netflix e Viacom (BET), e sul suo nuovo libro Les Noire Parisiennes.

MIA | Drama Speakers 2020