CEO & Founder | Pulse Film
Thomas Benski è il produttore, CEO e fondatore di Pulse Films, nominato ai BAFTA e ai Grammy Award. Da quando ha lanciato la società nel 2005 con Marisa Clifford, sua co-fondatrice, Benski ha guidato l’evoluzione della società in uno studios multidisciplinare e pluripremiato che produce lungometraggi, serie televisive, video musicali, pubblicità e branded content. Con uffici Pulse Films a Londra, Los Angeles, New York, Parigi, Berlino e Milano, Benski è responsabile dello sviluppo creativo e strategico mondiale dello studio, oltre a dirigere la produzione di progetti specifici e supervisionare la produzione delle divisioni cinematografiche e televisive della società.
Benski supervisiona un team cinematografico pluripremiato che produce lungometraggi e documentari con un nuovo approccio, lavorando con i migliori registi e attori emergenti e affermati del mondo. Ha prodotto Mogul Mowgli, vincitore del premio Berlinale International Film Festival 2020, con Riz Ahmed; il successo del Tribeca Film Festival, nonché nominato agli Emmy, Xy Chelsea; il film determinante LCD Soundsystem Shut Up and Play the Hits; e il 5 volte nominato agli Emmy Beastie Boys Story diretto da Spike Jonze. Benski sta anche producendo personalmente il film di prossima uscita Perfect, un film biografico sulla vita della ginnasta olimpica Kerri Strug, diretto dalla regista Olivia Wilde, e Pig con protagonista il Premio Oscar Nicolas Cage. In televisione, Pulse Films produce programmi televisivi provocatori, sia scripted che non-fiction, per i principali servizi di streaming e reti di tutto il mondo, coltivando una sensibilità specifica in qualità di creatore nel suo approccio ai contenuti.
Benski ha anche supervisionato personalmente ed è stato produttore esecutivo del progetto più recente dello studios, l’acclamata serie drammatica Gangs of London, che ha debuttato nel Regno Unito ottenendo recensioni entusiastiche e ascolti record; la serie verrà lanciata negli Stati Uniti su AMC questo autunno. Benski è stato anche produttore esecutivo di The Disappearance of Madeleine McCann, la docuserie Netflix UK più seguita del 2019. Tra i prossimi progetti televisivi, il thriller globale Atomic Bazaar, riguardante il mondo del traffico nucleare. Video musicali, spot pubblicitari e branded content sono sempre stati una parte fondamentale del DNA di Pulse e della società poliedrica fondata da Benski. La collaborazione con i nomi più celebri dell’industria musicale, come Radiohead, Drake e The Weeknd, si è tradotta in film, contenuti e video di musica e concerti pluripremiati e di importanza culturale. Allo stesso modo, le collaborazioni con i principali creativi e brand, all’interno dello spazio di intrattenimento commerciale e branded, hanno portato a soluzioni fantasiose su misura, nonché storie avvincenti e pluripremiate che attribuiscono valore al brand.
MIA | Drama Speaker 2020