In cooperation with Europa Distribution

Da oltre 6 mesi, l’emergenza Covid-19 ha un grosso impatto sulle nostre vite personali e professionali. Le industrie culturali e creative sono tra gli eco-sistemi industriali più colpiti e non hanno ancora ricevuto un adeguato supporto per quanto riguarda la distribuzione.

Le sale sono state costrette a chiudere, hanno poi riaperto ma con stringenti misure sanitarie, e aspettano ancora di poter riprendere l’attività a pieno ritmo, mentre gli spettatori sono ancora riluttanti ad andare in spazi chiusi e di conseguenza la maggior parte dei mercati registra minimi storici. Il lockdown ha rafforzato il T/SVOD dimostrando che c’è ancora interesse per il cinema, e in questa nuova dinamica in continua evoluzione, i distributori stanno adattando lentamente i loro modelli business e le loro strategie di marketing

Ma qual è la loro situazione attuale, le loro prospettive? Come intravedono il futuro? E come si inseriscono nel contesto vissuto dai partner, esercenti e produttori? Ci troveremo presto di fronte a una carenza di film da distribuire nelle sale? Quali soluzioni possibili per ridurre l’impatto della crisi nel nostro settore e permettere ai distributori e ai loro partner di far arrivare al pubblico i loro film? Qual è la situazione reale e cosa è necessario per permettere a un’industria che è sempre stata forte e versatile di continuare a offrire ricchezza culturale e business value?

Speaker

Moderator: Michael Gubbins (Partner Sampomedia)

Speakers:
Margherita Chiti (General Manager and Head of Acquisitions & Sales, Teodora Film),
Oscar Eriksson (Head of Acquisitions, Folkets Bio)
Huub Roelvink (Founder & Managing Director, Cherry Pickers)
Ira Von Gienanth (CEO & Acquisition Manager, ProKino)