CEO & Founder | Media Res

Michael Ellenberg è il fondatore e presidente di Media Res, una società di produzione cinematografica e televisiva da lui fondata nel 2017.

Con Media Res Ellenberg sviluppa, produce e investe in contenuti di qualità per il mercato internazionale, attraverso un fondo per finanziare produzioni seriali, e uno per commissionare sceneggiature e opzionare materiali. Media Res finanzia sia proprie produzioni che progetti esterni. Bron Studios è partner della nuova compagnia. Media Res ha attualmente tre progetti in cantiere con Apple, tra cui The Morning Show, con Reese Witherspoon, Jennifer Aniston e Steve Carrell; Pachinko, tratta dall’omonimo romanzo; e il progetto ancora senza titolo di Brie Larson, basato sul memoir in uscita, Life Undercover, dell’agente sotto copertura Amaryllis Fos. Media Res ha inoltre un progetto in sviluppo con Showtime, Intelligence, di cui regia e scrittura sono state affidate a Mark Boal (The Hurt Locker, Zero Dark Thirty).

Prima di fondare Media Res, Ellenberg è stato Executive Vice President della programmazione HBO, per cui supervisionava lo sviluppo e la produzione seriale. Durante il suo incarico ha sviluppato e supervisionato produzioni tra cui l’acclamata serie Westworld, The Leftovers, Big Little Lies, True Detective, The Young Pope e The Deuce. Ellenberg ha inoltre seguito Boardwalk Empire, True Blood, e Game of Thrones, due volte vincitrice agli Emmy come Best Drama. È stato Co-Executive Producer per la terza e ultima stagione di The Leftovers, che ha ricevuto ampi consensi.

Dal 2007 al 2011 Ellenberg è stato Senior Vice President per Scott Free Productions, lavorando a stretto contatto con registi come Ridley e Tony Scott. Ha prodotto Prometheus, Robin Hood, Cyrus e Stoker. Prima di questo, Ellenberg è stato Vice President dello sviluppo per Scott Rudin Productions.

Ellenberg è parte del board di Ikar, una comunità ebraica progressista di Los Angeles, nominata tra le 50 organizzazioni ebraiche più innovative d’America da Slingshot. È anche parte del board di Bet Tzedek, un’organizzazione legale che fornisce servizi a famiglie e individui di bassa estrazione in Los Angeles, con particolare attenzione per immigrazione, diritto degli anziani, diritto al lavoro e servizi ai sopravvissuti dell’Olocausto.

Ellenberg si è diplomato al Dartmouth College in discipline umanistiche, e ha ottenuto la laurea in legge alla New York University School. È sposato con due bambini e vive a Los Angeles.

MIA Drama Advisory Board 2020

MIA | Drama Speakers 2020